Sabato 27 luglio 2024, alle ore 15:00, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22 Camerata Cornello, Bg), organizza il laboratorio per bambini “Il museo nel bosco”. Fuori dalle porte del museo la natura ci accoglie e ci invita ad ascoltarla. Il museo ha una strettissima relazione con lo spazio che lo circonda e percorrendo un tratto della via Mercatorum, l’antico sentiero che passava da Cornello, andremo alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.
Il laboratorio è un invito all’osservazione e al porsi domande su quello che ci circonda, a ricordarci la profonda intelligenza e bellezza della natura e a imparare ad averne rispetto. I piccoli partecipanti saranno invitati a rielaborare quello che hanno osservato con il loro sguardo: dello scienziato, dell’artista, del naturalista, del poeta… non c’è limite alla fantasia. Ad aiutarci in questa avventura avremo a disposizione tanti libri. Il laboratorio rientra nel programma di “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli” che ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli a un mondo scomparso o di cui stiamo perdendo traccia.
Prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 5 iscritti. A chi è rivolto: bambini, fascia d’età consigliata da 5 a 10 anni. Ritrovo: piazza del borgo di Cornello (via Cornello, 22 Camerata Cornello -BG-). Costo: 4 euro a partecipante. Note: l’attività si svolgerà all’aperto, in caso di pioggia sarà annullata. Si consiglia di avere un abbigliamento adatto a una camminata nel bosco e a un’attività all’aperto. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0345 42668, e-mail info@museodeitasso.com. sito internet www.museodeitasso.com.