Mercato agricolo al Laghetto dei Cigni

10 Luglio 2022 - ore 9:00 - 13:00

Da maggio a settembre, ogni seconda domenica del mese, dalle ore 9.00 alle 13.00, a S. Omobono Terme, presso l’area Laghetto dei Cigni (Selino Basso), il mercato agricolo promosso da Agrimagna.

« Tutti gli Eventi

Serie di eventi Event Series: Mercato agricolo al Laghetto dei Cigni

Da maggio a settembre, ogni seconda domenica del mese, dalle ore 9.00 alle 13.00, a S. Omobono Terme, presso l’area Laghetto dei Cigni (Selino Basso), l’associazione degli agricoltori della Valle Imagna Agrimagna in collaborazione con Comunità Montana Valle Imagna, Comune di S. Omobono e BIM, organizza il nuovo “Mercato agricolo: vicino a te”.

Sui banchi del nuovo mercato agricolo della Valle Imagna giungeranno soltanto prodotti freschi, stagionali, in buona parte biologici e praticamente a km zero, con conseguente abbattimento di costi e sostanze inquinanti prodotte dal trasporto delle merci. Fondamentale sarà anche la presenza diretta del produttore al proprio stand che permetterà al pubblico di conoscere direttamente chi produce, con quali metodi cura la sua produzione, favorendo l’instaurarsi di relazioni di fiducia tra consumatori e produttori e praticamente innestando un circolo virtuoso volto a favorire un consumo più responsabile e sostenibile.

Tra i vari “banchetti” che saranno presenti all’interno del mercato agroalimentare valdimagnino, troveranno spazio anche vari prodotti di artigianato, con laboratori, concorsi fotografici e incontri con esperti del patrimonio naturale del territorio bergamasco che aiuteranno il pubblico ad affrontare i problemi legati all’ambiente, alla tutela della biodiversità, alla sicurezza alimentare, per promuovere e favorire un’economia dal volto umano, con una “lettura” trasparente ed equa di tutta la filiera agroalimentare.

Dettagli

Data:
10 Luglio 2022
Ora:
9:00 - 13:00
Serie:

Organizzatore

Agrimagna

Luogo

Sant’Omobono Terme
Sant'Omobono Terme, Valle Imagna Italia + Google Maps
X
X
linkcross