Salire sul monte Resegone è un’esperienza unica, ma farlo in notturna acquisisce un fascino unico. Sabato 15 gennaio il CAI Valle Imagna inaugura la sua nuova stagione di escursioni con la Notturna al Resegone.
IL PERCORSO – L’escursione notturna al Monte Resegone che seguendo il classico percorso da Brumano, porta fino alla Punta Cermenati. Il percorso inizialmente pianeggiante si sviluppa raggiungendo la località Palio, da dove poi attraverso un sentiero via via sempre più ripido, si giunge senza difficoltà sul versante nord del Monte Resegone dove, a pochi metri dalla vetta, è posizionato il Rifugio Azzoni. La serata si concluderà poi con la cena presso il Rifugio Resegone. Partenza: Brumano – Dislivello: 800 mt – Durata: 4 ore – Difficoltà: E
Ritrovo di partenza alle ore 16.00 presso il “parcheggio della stanga”. I partecipanti devono essere dotati obbligatoriamente di abbigliamento specifico da montagna (scarponi, guanti e piumino) oltre che pila frontale e ramponi.
I soci CAI in regola con il pagamento del bollino 2021 sono coperti da polizza assicurativa, mentre chi non è socio per partecipare all’uscita dovrà sottoscrivere un assicurazione del costo di 7 € da pagare al momento della partenza.
In vetta, presso il rifugio Azzoni, è previsto un piccolo ristoro. Per chi volesse, è poi possibile partecipare al rientro dell’escursione alla cena (ore 19,30 circa) presso il Rifugio Resegone (Green Pass Rafforzato obbligatorio).
COME PARTECIPARE – I posti per la gita sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al n. 347.1298317 o inviando una mail a locatellirudy1@gmail.com. In caso di maltempo la gita potrebbe essere recuperata in data 29/1.