Sapori e profumi immersi nelle viuzze del centro storico di San Giovanni Bianco. Ecco gli ingredienti di questa seconda edizione di “San Giovanni Bianco sapori del territorio” che andrà in scena sabato 17 agosto dalle 18.
Sette aziende vinicole e altrettante aziende agricole della bergamasca si danno appuntamento in un percorso che si snoda tra le antiche vie Mercatorum e Priula in uno dei più vecchi borghi storici della Valle Brembana. La partenza è in Piazza Zignoni e da qui ci si incammina tra antichi palazzi, degustando vini e stuzzicando prodotti della terra bergamasca. Una breve sosta seduti sulle balle di fieno per un attimo di convivialità e si riparte tra strette vie che raccontano secoli di storia.
Via Priula, giù dietro la chiesa e lungo i ponti, buon vino raccontato da chi, per passione e amore per la terra, ha saputo trasformare il vino in una vera e propria arte. Sali scendi, pittura, antichi porticati, storie di famiglie potenti del tempo e di corrieri che si immergono, ancora una volta, nei sapori di antiche erbe, formaggi fatti come una volta, salumi e tanto altro riproposti attraverso annose ricette riscoperte e mai perdute. La Pro Loco di San Giovanni Bianco è fiera di invitarti a questo secondo appuntamento per trascorrere una serata in compagnia di amici e parenti avvolti in un’atmosfera “come una volta”. Per info e prenotazioni +3391122176 o sui canali social di Pro Loco San Giovanni Bianco.