Fece realizzare 18 chiese in Africa: Brembilla piange padre Silvio Zanardi

Val Brembilla piange padre Silvio Zanardi, 84 anni, missionario Comboniano in Africa, tra Burundi, Zambia e - per ultimo - Malawi. 
6 Giugno 2024

Val Brembilla piange padre Silvio Zanardi, 84 anni, missionario Comboniano in Africa, tra Burundi, Zambia e – per ultimo – Malawi.

L’uomo si è spento mercoledì 5 giugno a Verona, dopo una malattia che aveva scoperto solo poche settimane fa. Recentemente il missionario brembillese aveva prestato servizio nel villaggio di Nkukwa, nella città di Lilongwe, in Malawi, fino a che le forze glielo avevano permesso.

Grazie al suo operato, in Africa sono state costruite ben 18 chiese, l’ultima proprio nel villaggio in Malawi, nel dicembre 2022, in sostituzione di una vecchia cappella. Qualche settimana fa, padre Silvio ha cominciato a stare poco bene e così è tornato in Italia per delle visite, dove gli è stato diagnosticato un tumore.

L’uomo è stato ricoverato a Brescia per le cure e qualche giorno fa è stato trasferito in un hospice a Verona. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 6 giugno, alle ore 15 nella parrocchiale di Brembilla.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Si padre Zanardi, un giorno nello spazio di un tempo nuovo, x qualcuno x qualcosa possa cambiare tutto e poter vedere tutti i vs. bimbi e giovani e vecchi correre in grandi campi dorati di spighe e pannocchie. E numerosi armenti abbeverarsi in grandissimi
    stagni di acqua sorgiva. Riposa in pace.

  2. Padre Silvio, ma piace saperti lassù, con quella squadra del *73-75, con San Daniele Comboni, ed i fratelli Buffoni.Te li immagini, padre Giuseppe, lui lo lasciamo ad abbellire la vostra dimora tutti scolpiti nell’ ebano, e preparare il coro quando arrivate. Padre Alberto visto che prima di morire chiedeva il casco, x ritornare, giusto con lui a turno sulla motoretta in giro x il mondo xchè tutto proceda bene e non manchi niente a nessuno. Un po’ come babbo Natale. Siete diventati il mio miracolo.🧞♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

  3. I missionari sono l’ altra parte* del mondo*della medaglia*della ricchezza*della trama di un tessuto. Sono nuvole nel cielo azzurro specchiate nell’ acqua limpida e trasparente. Sono divini ed essenziali.

  4. I funerali, giovedì 6 con i confratelli, a Castel D’Azzano Verona.
    Sabato 8 al paese di Brembilla.

  5. Ti spero lassù, padre Zanardi, tutti Voi, con San Comboni compreso, chissà che questo mondo un pochino potete cambiarlo e girarlo un pochino, che tutti come diceva P.Alberto abbiano farina x fare il panettone. Con immenso mio amore.

  6. Domenica delle Palme.Padre Zanardi vedo il grano è alto. È pronto. Tu sogni. Sì padre Zanardi sognavo x Voi pannocchie dorate .farina a volontà, ma il vs.mondo non è come il mio. La terra è arida, la terra secca, la terra soffoca e la pianta non da frutto.

Ultime Notizie

X
X
linkcross