Sabato 4 febbraio torna “Luci di Solidarietà” , la fiaccolata fra il laghetto del Pertus e il Passo di Valcava, passando dal rifugio Monte Tesoro, alla memoria dell’alpinista bergamasco Mario Merelli promossa da Associazione Filodrammatica Oltre Confine con il Patrocinio dell’Associazione Bistari Bistari Onlus, i Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre de’ Busi, CAI di Bergamo, Pro Loco Costa Valle Imagna, gruppo alpini di Carenno e Costa Valle Imagna, il gruppo I Beck e il Soccorso Alpino Speleologico Lombardo.
L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per il mantenimento del Kalika Family Hospital, in Nepal, ospedale fortemente voluto e fondato da Merelli e dal compagno di spedizioni Marco Zaffaroni.
A guidare la fiaccolata ci sarà l’alpinista Marco Zaffaroni. Il programma prevede: ore 16.30 iscrizioni in Piazza Comune a Costa Valle Imagna; ore 17.00 bus navetta per località Pertus/Forcella Alta; alle 17.45 partenza della fiaccolata, sosta al Rifugio/Sacrario Monte Tesoro con ristoro offerto dal Gruppo Alpini di Carenno; alle 19.15 arrivo al Passo Valcava e trasferimento con bus navetta Costa Valle Imagna; alle ore 20.00 Cena presso Hotel Ristorante Costa.
Durante la serata verrà proiettato un tributo fotografico all’amico Mario Merelli. Iscrizione con contributo benefico a sostegno del Kalika Family Hospital a 10 euro; cena hotel ristorante Costa, prenotazioni entro il 2 febbraio a 25 euro.
Per informazioni e prenotazioni contattare Giuseppe Capoferri al numero 347.5235617, mentre pre la cena il ristorante al numero 035.865026.
Ultime Notizie
-
Essendo spesso a Valcava desidero info su cio’ che viene organizzato nella zona. Grazie