Da oggi, sabato 31 agosto, e fino all’8 settembre, 21° partecipazione di Filippi 1971 di Berbenno al Caravan Salon Düsseldorf (Germania), il più importante e grande appuntamento mondiale dedicato a camper e caravan, dove i principali produttori – dai turchi agli svedesi – mettono in mostra i loro gioielli e vengono determinate le nuove tendenze del mercato.
“Ogni anno, questa fiera riserva bellissime sorprese, incontriamo nuovi clienti e allarghiamo i nostri orizzonti di export, ad esempio, l’anno scorso abbiamo avviato dei rapporti con clienti sudamericani. – spiega Francesca Filippi, Export e Marketing Manager di Filippi 1971 (in foto copertina insieme a Nick Calandriello, Ivo Bolis e Viola Filippi, alla sua prima fiera di Düsseldorf) – Un mercato camper-caravan sicuramente ancora molto vivace, oggi, nonostante le congiunture economiche internazionali non siano sempre favorevoli e non permettano a tutte le famiglie di investire in veicoli ricreazionali
La cultura del campeggio è sempre molto florida – prosegue Filippi – Noi lavoriamo con tutti i produttori dell’Europa continentale (Filippi 1971 realizza componenti per caravan e camper ndr), come Spagna, Francia, Germania, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria e Regno Unito e fuori dall’Europa abbiamo clienti molto importanti.
Quest’anno, per la prima volta, sarà con noi anche il nostro collaboratore australiano, il manager della nostra filiale australiana, Nick Calandriello, che accoglierà i clienti australiani. Quindi team commerciale al completo”. Una piccola sorpresa per gli appassionati valdimagnini: “Se c’è qualche valdimagnino che ha voglia di venirci a trovare in fiera, offriamo volentieri il biglietto di ingresso!”.
LEGGI ANCHE
Accessori per camper: Filippi 1971 protagonista alla fiera di Erba
Filippi 1971 in mostra a Oriocenter con il suo VittEr: fino al 9 giugno La Meraviglia del Legno
Filippi 1971 di Berbenno che arreda camper (anche) in Australia: “Copriamo il 70% del mercato“