Film di qualità a Branzi, da lunedì 26 febbraio torna il Cineforum

Prende il via lunedì 26 febbraio in Alta Val Brembana il Cineforum ''Il mondo dei giovani'', organizzato dal locale Vicariato presso il cinema parrocchiale di Branzi.
26 Febbraio 2018

Film di qualità cui la programmazione commerciale non ha dato opportuno risalto, utili per approfondire i temi dell’attualità e della realtà giovanile. Prende il via lunedì 26 febbraio in Alta Val Brembana il Cineforum “Il mondo dei giovani”, organizzato dal locale Vicariato presso il cinema parrocchiale di Branzi.

Il primo film in programma, oggi lunedì 26 febbraio, ore 20.30, sarà  “Il Sogno di Francesco” di Elio Germano, che racconta la storia del Santo di Assisi, dell'amico fraterno Elia da Cortona e del difficile dialogo fra la confraternita ed il Papa Innocenzo III che rifiutò la prima versione della Regola. Lunedì 5 marzo alle 20.30 toccherà a “Fiore” , film del 2016 di Claudio Giovannesi, che racconta dell’amore impossibile in un carcere minorile fra Daphne (detenuta per rapina) e Josh. Lunedì 12 marzo sarà la volta di “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, liberamente ispirato alla storia del pilota di rally Carlo Capone.

L’ingresso al Cineforum costa 5 euro, ma è gratuito per i giovani fino a 20 anni. In coincidenza con le proiezioni è disponibile un servizio navetta gratuito da Piazza Brembana (partenza ore 20 dal piazzale del Cimitero).

Ultime Notizie

X
X
linkcross