AGGIORNAMENTO: Il problema è rientrato verso le ore 12.00 di oggi, venerdì 28 marzo.
—
Foppolo senza linea telefonica da tre giorni. La linea Vodafone è completamente assente su tutto il territorio, causando enormi disagi per la popolazione e le attività commerciali. Il disservizio è iniziato alle ore 16 circa di lunedì 24 marzo 2025.
“Gli anziani – spiega il residente Davide Oberti, ex consigliere comunale – molti dei quali vivono soli, sono completamente isolati e impossibilitati a comunicare con familiari e servizi di emergenza. Le attività commerciali, che dipendono dai pagamenti elettronici, non possono garantire transazioni, causando perdite economiche significative. Inoltre, i lavoratori che operano da remoto in modalità smart working non possono svolgere le loro mansioni, compromettendo la produttività e l’efficienza lavorativa”.
“I call center – prosegue Oberti – della compagnia telefonica, situati in stati esteri, offrono risposte generiche e vaghe in merito al guasto e alle tempistiche di risoluzione, dopo lunghe e frustranti attese. È inaccettabile e vergognoso che, a fronte di bollette sempre più onerose pagate mensilmente dai consumatori, si debba affrontare una tale mancanza di servizio per un periodo così prolungato”. Il sindaco, Eli Pedretti, fa sapere che, dopo aver contattato Vodafone, è stato promesso che si attiveranno il prima possibile per ripristinare il servizio.
LEGGI ANCHE
Foppolo e Carona, stagione 2024/25 da incorniciare: 130mila primi ingressi
Rinasce l’ufficio postale di Foppolo: nuovi arredi e nuovi servizi
Foppolo-Carona, stop agli scialpinisti sulle piste: “Sono troppo pericolosi”