Fratelli Salvi, promesse del motocross: Federico agli europei, Alessandro vince il Barzaghi

Domenica 22 settembre Alessandro Salvi, 11 anni, di Sant'Omobono Terme, ha conquistato il primo posto nella categoria 65 Cadetti di motocross al prestigioso trofeo "Barzaghi" a Bosisio Parini (Lecco).
24 Settembre 2024

Domenica 22 settembre Alessandro Salvi, 11 anni, di Sant’Omobono Terme, ha conquistato il primo posto nella categoria 65 Cadetti di motocross al prestigioso trofeo “Barzaghi” a Bosisio Parini (Lecco).

Alessandro è figlio d’arte: il padre, Albano, è un ex pilota e, oggi, coordinatore lombardo delle attività di motocross per la federazione. E anche il fratello di Alessandro, Federico, 17 anni, segue le orme del padre Albano: è impegnato nel campionato europeo 125 con il team 3MX di Berbenno.

Alessandro ha “cominciato nella categoria 65 Debuttanti – fa sapere il padre intervistato da Il Corriere della Sera, che alla domanda se potrebbe essere un giorno professionista, risponde: “Andiamo calmi. Presto per dirlo, ma le carte secondo me ci sono”.

E la scuola?È sempre la prima cosa, come sa anche il fratello più grande, che studia da geometra – spiega papà Albano – è un aspetto al quale sto molto attento. Il motocross è uno sport di nicchia, non è il calcio: per guadagnare si deve arrivare molto in alto”. Impegni futuri? Ora è importante fare bene il campionato italiano, dove Alessandro può puntare al decimo posto.

Federico Salvi europei - La Voce delle Valli
Federico Salvi all’esordio all’Europeo EMX125 (Foto Roberto Grande).
Fonte: Corriere della Sera
Foto: Roberto Grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross