Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di ristrutturazione della palazzina comunale, ex edificio di municipio e scuole, in piazza don Amadio Moretti a Fuipiano Valle Imagna.
I lavori – dalla durata di sei mesi circa e parte del progetto “Rigenera” – comportano la riqualificazione energetica con realizzazione di cappotto, sostituzione serramenti e impianto di riscaldamento. Sarà adibito a foresteria per corsi universitari.
L’edificio ospitava in passato il Comune al piano terra e le scuole ai piani superiori, successivamente venne convertito in edificio residenziale, restando sempre di proprietà del Comune.
Al termine delle opere saranno presenti quattro appartamenti di cui 3 trilocali (costituiti da 2 camere, zona giorno, disimpegno e bagno) ed un bilocale (costituito da camera, zona giorno, bagno e disimpegno). La disposizione interna rimarrà inalterata rispetto allo stato di fatto.
L’investimento complessivo è stato di 367 mila euro, 83.334 a carico del Comune e 283.665 da un contributo di Regione Lombardia.