Nei giorni scorsi, vandali deturpano il presepe a Fuipiano Valle Imagna, presente all’ingresso del paese. “È un gesto vile che offende per i credenti un simbolo della fede, il richiamo al Mistero del Figlio di Dio che si è fatto uomo, che celebriamo in questi giorni – fa sapere il sindaco Luigi Diego Eléna -. È un’offesa ad una tradizione popolare condivisa e realizzata dalla nostra Comunità.
Ci addolora profondamente nel simbolo della Fratellanza e della Misericordia proprio per il suo attacco contro quello che è un simbolo di speranza e salvezza, in un avvio di anno che dovrebbe essere all’insegna della solidarietà, dell’unione e della condivisione.
Ai responsabili si potrebbe dirgli, fraternamente: “quanta sofferenza avete dentro di voi e soprattutto quanta paura. Non avete conosciuto l’amore gratuito di Dio, capace di amare chi lo uccide. Si attende un gesto di umiltà che educa al vivere civile”.
Ultime Notizie
-
La natività è intatta,,fortuna, se la sono presa purtroppo,con la pecorella e l’ asinello.🙏Un po di Redentio., c’è ancora.