Torna al teatro Ideal di Sant’Omobono Terme il concorso canoro dai 2 ai 99 anni Fuorilavoce, giunto alla sua quarta edizione, promosso dai ragazzi della Commissione Ideal. Prima serata sabato 4 maggio, poi 11 maggio e infine il 25 maggio. A questo link per accedere al modulo di iscrizione – c’è tempo fino al 15 marzo – e al regolamento ufficiale del concorso.
Quest’anno un format completamente rinnovato: non più serate divise per categoria (Baby 6-11 anni, Junior 12-17 anni e Senior 18+), ma due semifinali e la finalissima sabato 25 maggio in cui i concorrenti, grandi e piccini, si esibiranno senza soluzione di continuità.
Durante le semifinali si esibiranno quindi tutti i concorrenti in gara, indipendentemente dalla categoria. In ogni semifinale ne passeranno due per ogni categoria, che poi andranno a sfidarsi nella finalissima (durante la quale ci saranno quindi 4 baby, 4 junior e 4 senior) e si contenderanno il titolo. Saranno premiati i primi di ogni categoria: per i baby con possibilità di registrare un brano presso lo studio musicale “Musical Studio” di Samuele Salvi a Brancilione di Corna Imagna; categoria Junior registrazione brano e 1 anno di abbonamento Spotify premium; categoria Senior registrazione del brano e 1 buono Ticket One da 200 euro.
“Quest’anno ci sarà una prova aggiuntiva facoltativa – spiega Marco Previtali, direttore artistico dell’evento – pensata soprattutto per chi è alle prime esperienza, che faremo un mese prima, intorno alla prima settimana di aprile. Daremo anche dei consigli e una pacca sulla spalla se necessario – ride Previtali –. Quindi, se siete alla prima esperienza, Fuorilavoce è l’evento giusto. Ringrazio i numerosi sponsor che stanno sostenendo l’evento”.
Si parte sabato 4 maggio con la prima semifinale, sabato 11 maggio la seconda semifinale e sabato 25 maggio la finale. Trovate Fuorilavoce su Instagram e Facebook.