Fuorilavoce, un grande show sul palco dell’Ideal: per i Junior vince Ginevra Baj

Ancora una volta sala piena e altissimo livello dei concorrenti - questa volta categoria Junior (12-17 anni) - per un grande show in quel di Sant'Omobono Terme.
29 Maggio 2023

Una serata di festa e bella musica al teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme con l’ultima puntata del concorso canoro Fuorilavoce, promosso dai ragazzi della Commissione Ideal capitanati da Marco Previtali e con il sostegno del Comune di Sant’Omobono Terme e il supporto di numerose attività locali: Pasticceria Acquario, Jolly Market, La Boutique del Fiore, Le Scarpe di Maura e la Cartoleria della Valle.

Ancora una volta sala piena e altissimo livello dei concorrenti – questa volta categoria Junior (12-17 anni) – per un grande show in quel di Sant’Omobono Terme. Per la prima volta Marco Previtali è stato affiancato nella conduzione dello spettacolo: con lui sul palco un ottimo Edoardo Brugnoli, pianista e influencer (127 mila follower su TikTok).

Che dire, se è vero che Previtali già da solo è bravissimo nel “gestire” lo show musicale valdimagnino, con una spalla al suo fianco riesce decisamente a dare il meglio di sé. La coppia Previtali-Brugnoli ha infatti funzionato benissimo, con scambi di battute serrati e divertenti, tempi giusti, e qualche intermezzo che ha visto i due dare prova delle loro capacità musicali; Previtali alla voce e Brugnoli alla pianola (con diverse canzoni dei cartoni animati, sua grande passione). E il pubblico ha gradito. Decisamente.

Ma andiamo ora al sodo: a vincere il concorso è Ginevra Baj con “La Notte” di Arisa. Ad accompagnarla con il piano il padre Luca. Una prova sorprendente della 15enne di Bergamo, che studia canto da soli due mesi.

Dietro di lei – ma per un soffio, come ha sottolineato la giuria – altre due fuoriclasse: Giorgia Capoferri con “Greatest Love of All” di Whitney Houston e Debora Grataroli (vincitrice delle prime due edizioni), 16enne di San Pellegrino Terme, con “La Cura” di Battiato, esibita live piano e voce. Infine premio speciale a Marta Longoni con “Una poesia anche per te” di Elisa, che si porta a casa un bellissimo ukulele (oggetto tra l’altro di numerosi sketch dei due conduttori).

Il gruppo dei concorrenti – quasi tutto in rosa – ha visto salire sul palco anche Sofia Nicoletta con “Nessun grado di separazione” di Michelin; Lucrezia Vultaggio con “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, Manuel Serranò con “Quanto ti vorrei” di Chiello; Alessia Salvi, voce e chitarra, con “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato; le Misses Rain con Supereroi (ovviamente) di Mr. Rain; Cora & Cele con “Furore” di Paola & Chiara; Alessandro Bugada con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri; Martina Milesi con “L’essenziale” di Marco Mengoni, Serena Capoferri con “Anche fragile” di Elisa, le Nabi con “Survivor” delle Destiny’s Child. A chiudere la serata le esibizioni degli ospiti, ovvero i vincitori delle due serate precedenti: le A alla terza con “Pastello Bianco” de I Pinguini Tattici Nucleari e Alessandra Bugada con “Sola” di Nina Zilli.

fuorilavoce junior 2023 - La Voce delle Valli

Foto: Matteo Mottari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross