Un titolo assolutamente meritato, frutto di una stagione nella quale la costanza di impegno e risultati ha fatto la differenza.
Domenica 24 settembre il giovanissimo Giacomo Midali, 12 anni, di Piazza Brembana ha conquistato a Lazzate (Monza Brianza) il titolo di Campione Italiano di Mini Trial classe C, per la gioia di papà Andrea, mamma Michela e di uno stuolo di tifosi in costante crescita.
Giacomo in sella alla sua Beta ha disputato la stagione con i colori del G.S. Fiamme Oro Milano, affiancato dal minder (accompagnatore sul tracciato) Omar Conti.
La stagione era partita sotto i migliori auspici con la vittoria ad aprile nella prova di Tolmezzo, seguita da un secondo posto a Civita di Castellana a maggio e da un’ulteriore vittoria nella prova “di casa” a Piazzatorre.
A Cortenova (Lecco) era arrivato un altro secondo posto, di fatto un lasciapassare verso il titolo concretizzatosi domenica a Lazzate. Nella prova finale Giacomo è giunto quarto, in una gara molto serrata che ha visto al primo posto Federico Bonfanti (10 penalità), seguito da Diego Mazzola (10), Fedrico Miglietta (12) e Giacomo Midali (13).
In classifica generale Midali ha preceduto Tony Viero, Federico Miglietta, Elia Turcati e Alessandro Tagliaferri.