Giro d’Italia in Val Brembana: Zogno si prepara a “vestirsi” di rosa

Per l'occasione saranno anche organizzati una Notte Rosa aspettando il Giro e una serie di eventi per giovani, famiglie e bambini.
21 Aprile 2023

L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Zogno, in occasione del passaggio della tappa del 106° Giro d’Italia di domenica 21 maggio 2023 in Valle Brembana e Valle Imagna, invita i cittadini a promuovere l’evento allestendo sin da ora, ma almeno dall’inizio di maggio, le vetrine/uffici o spazi con oggetti o vestiti rosa.

“Nei vostri uffici – spiega l’assessore a Commercio e Turismo, Giampaolo Pesentimettete qualcosa che richiami il Giro. E’ un’ appuntamento importante per la nostra comunità e vorremo celebralo nel giusto modo, per questo sempre da circa il 1 maggio anche palazzo Rimani sarà illuminato completamente di rosa”.

Il Giro d’Italia transiterà nel territorio di Zogno da Miragolo per poi scendere verso Somendenna, Endenna, Ponte nuovo, piazza 4 Novembre , via Locatelli; le strade saranno chiuse all’incirca dalle ore 12,30 sino alle ore 16.

“Stiamo organizzando per sabato 20 maggio, dalle ore 17 fino a tarda sera, una “Notte Rosa aspettando il Giro”, questo evento si svolgerà sul viale Martiri della Libertà, in piazzetta dei Caravana e in piazza Marconi; mentre per il 21 maggio abbiamo raggiunto un accordo con la Carovana del Giro che si fermerà a Zogno nella piazza 4 Novembre.

A breve provvederemo a completare il programma che stiamo predisponendo in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili, con una serie di eventi per giovani, famiglie e bambini con musica spettacoli e manifestazioni legate al passaggio del Giro. Si confida nella sensibilità e partecipazione di ognuno e si ringrazia per la cortese considerazione”, conclude l’assessore Pesenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross