Giro in carrozza, in cavallo o in canoa? Al Naturambientexpo c’è l’imbarazzo della scelta

A Sant'Omobono Terme, domenica 6 agosto, nuovo appuntamento con Naturambientexpo, manifestazione che riunisce gli amanti del territorio e della natura provenienti da tutta la Valle Imagna (e non solo).
1 Agosto 2023

A Sant’Omobono Terme, domenica 6 agosto, nuovo appuntamento con Naturambientexpo, manifestazione che riunisce gli amanti del territorio e della natura provenienti da tutta la Valle Imagna (e non solo) che si svolge presso l’area del Laghetto dei Cigni e l’area mercato, in località Selino Basso.

Novità di questa sedicesima edizione il Battesimo della Sella a cura dell’Azienda Agricola “La Polveriera”: ci saranno tre cavalli con altrettanti accompagnatori che aiuteranno i piccoli a stare in sella ai loro destrieri, alle 10.30 e alle 14.30. Confermata la presenza di due carrozze d’epoca, alle 10.30 e alle 14, che porteranno i visitatori in giro per le vie del paese (gratuitamente).

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il concorso canino “Summer Dog Show”, che quest’anno proporrà due categorie: cani di razza e meticci. Molto richieste dai bambini, tornano le prove di canoa sia mattino che pomeriggio, con giro gratuito per tutti i piccoli. Presente anche il laboratorio di riciclo creativo “Ricrearte” a cura di “Servizi Comunali”.

Spazio ovviamente anche per il mercatino dell’artigianato, artistico ed enogastronomico, diviso in due parti: area laghetto con prodotti agricoli delle aziende agricole del territorio e l’area mercato con le altre bancarelle. Sono in programma anche visite all’incubatoio del laghetto con Fiorenzo Cavagnera e il 5° raduno mezzi agricoli locali, trattori d’epoca e non. Presenta anche un’area ristoro e gonfiabili.

“Speriamo ovviamente nel bel tempo, fondamentale per la buona riuscita dell’evento e che venga apprezzato come accaduto gli altri anni” dichiara l’assessore al Turismo Michael Paris.

CONTENUTO SPONSORIZZATO

- La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Bellissima giornata tanto divertimento e tante persone pochi animali ma c’era tutto di più tra bancarelle e gonfiabili e trattori

Ultime Notizie

X
X
linkcross