Anche il 2024 è stato un anno ricco di belle notizie nelle nostre valli Brembana e Imagna, territorio dove La Voce delle Valli è da ormai diversi anni il punto di riferimento numero uno per l’informazione online – dalla cronaca alle storie, passando anche per le tantissime rubriche originali – ma anche il più seguito e letto dei social.
Di seguito, come da tradizione, la Top Ten delle nostre belle notizie più lette (secondo i dati di Google Analytics) del 2024. Protagonista di questa annata è indubbiamente il Grand Hotel di San Pellegrino Terme. Ma eccovi la classifica completa.
10. Da villeggiante a residente, Samuel Paterini: “A 30 anni ho scelto la Valle Imagna, qua c’è il mio tutto”
Con 6.351 letture è il milanese Samuel Paterini che ha deciso di trasferirsi in pianta stabile a Berbenno a conquistare la decima piazza della nostra speciale classifica. LEGGI QUA
9. L’Agriturismo Ferdy conquista la Stella Verde Michelin
7.007 views la notizia della Stella Verde Michelin per l’Agriturismo Ferdy di Lenna, riconoscimento dato ai ristoranti che si sono distinti dal punto di vista della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. LEGGI QUA.
8. Apre un McDonald’s ad Almè: a inizio 2025 al via i lavori
La Voce delle Valli è stato il primo giornale a darne notizia e con 9.641 letture l’apertura di un McDonald’s ad Almè, al crocevia delle nostre valli, è l’ottava notizia più letta dell’anno. LEGGI QUA.
7. Cristian Zani da San Giovanni Bianco a La Ruota della Fortuna su Canale 5
Ha destato molto interesse la notizia del 31enne di San Giovanni Bianco che ha partecipato al game show condotto da Gerry Scotti, raggiungendo quota 10.396 letture. Molti spettatori della Valle Brembana (e non solo) nella sera di martedì 17 settembre hanno fatto il tifo per lui, seguendo con una certa trepidazione l’intera puntata dai televisori delle proprie case. LEGGI QUA.
6. Il regno delle erbe officinali e aromatiche è a Dossena, tra impegno sociale e sostenibilità
Anche quest’anno la rubrica più letta (A schiena bassa) finisce nella classifica delle belle notizie più lette con l’azienda agricola Delta Nova di Dossena, gestita da Paola e Nico, originari della Puglia. 13.518 views per l’articolo. LEGGI QUA.
5. Valle Brembana “invasa” dalle vip: Leotta, Hunziker e Ferragni da Ferdy
Ancora Ferdy per la quinta piazza con un articolo che racconta di un weekend di marzo che ha visto l’agriturismo brembano ospitare ben tre vip di primissima fascia: Ferragni, Hunziker e Leotta. 15.407 letture per l’articolo, che potete leggere QUA.
4. San Pellegrino: il Grand Hotel diventerà un centro commerciale di lusso, sarà l’Harrods italiano
Il pesciolone d’aprile di quest’anno ha riscosso un certo successo, con ben 16.877 letture per questa finta notizia che raccontava di una possibile conversione in centro commerciale di lusso del gigante di San Pellegrino, prima dell’arrivo dei Californiani ovviamente… LEGGI QUA.
3. Fausto Fontana di Roncobello ad Affari Tuoi: la Val Brembana fa il tifo per lui
Ancora game show nella top 10 di quest’anno: la notizia della partecipazione di Fausto Fontana di Roncobello ad Affari Tuoi ha totalizzato ben 24.575 letture (14.258 views invece la cronaca della puntata). LEGGI QUA.
2. Quando il Grand Hotel ospitava nobili attori e calciatori: dai fasti alla decadenza del gigante di San Pellegrino
La storia del Grand Hotel, raccontata in collaborazione con il Centro Storico Culturale Valle Brembana, nel periodo in cui si parlava tanto del progetto dei “Californiani” ha generato un certo effetto nostalgia che ha portato a 28.660 letture in pochi giorni. LEGGI QUA.
1. Grand Hotel San Pellegrino, l’imprenditore californiano: “Aprirà tra 4 anni, 120 i dipendenti e clienti da tutto il mondo”
L’esclusiva intervista all’imprenditore californiano Ebbie Khan Nakhjavani sui suoi progetti in merito al rilancio del Grand Hotel ha vinto la medaglia d’oro con 59.250 letture. LEGGI QUA.