Da domani, venerdì 6 agosto 2021, scatta l'obbligo del Green Pass per poter accedere ad alcuni servizi, come i ristoranti e i bar al chiuso o cinema, teatri e musei ma anche sagre, fiere ed eventi sportivi.
Dalla Cabina di regia svoltosi a Palazzo Chigi in queste ore – e che si è appena conclusa – si apprende che a settembre si aprirà la scuola di ogni ordine e grado in presenza e si discute ad un Green Pass obbligatorio per il personale scolastico e per gli studenti universitari.
Si parla inoltre di test Covid a prezzi calmierati per gli studenti delle scuole secondarie. Dal primo settembre potrebbe arrivare l'obbligo della certificazione verde anche per salire sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza. Niente obbligo del Green Pass per i clienti degli alberghi che vogliono accedere ai bar e ai ristoranti al chiuso delle strutture.
Decisioni che passeranno al vaglio del Consiglio dei Ministri alle ore 16.30 prima di diventare decreto legge. Ricordiamo, per avere il Green Pass sono necessarie una delle tre condizioni: una dose di vaccino, tampone negativo nelle 48 ore precedenti oppure essere guariti dal Covid19.
(Fonte immagine in evidenza: dgc.gov.it)