Gromlongo torna a festeggiare San Rocco: il 28 luglio parte la sagra, fino al 16 agosto

Venerdì 28 luglio parte la storica Sagra di San Rocco a Gromlongo, frazione di Palazzago. Tre weekend di festa che si concludono con la festa dedicata al santo.
26 Luglio 2023

Venerdì 28 luglio parte la storica Sagra di San Rocco a Gromlongo, frazione di Palazzago. Tre weekend di festa in programma il 28-30 luglio; 4-6 agosto: 11-16 agosto. E proprio il 16 agosto – ultimo giorno di festa -si entra nel clou con le funzioni religiose.

La Parrocchia di Gromlongo organizza da 16 anni la tradizionale Sagra di San Rocco. Anche quest’anno si svolgerà nel parco del campo sportivo, adiacente alla chiesa, dotato dei più svariati servizi, di giochi e di un ampio parcheggio.

Tutte le sere sarà possibile assaggiare alcune specialità gastronomiche del luogo, divertirsi con intrattenimenti vari, musica dal vivo con nuovo impianto audio e giochi per bambini. Ci saranno i classici casoncelli, piatto caratteristico del luogo, preparati manualmente dai volontari.

LA FESTA DI SAN ROCCO

Mercoledì 16 agosto, giorno della Festa di San Rocco, si parte alle ore 11.00 con la Santa Messa Solenne animata dal coro parrocchiale, alle 12.30 pranzo comunitario, ore 20 Santa Messa Solenne animata dal coro parrocchiale, segue processione in via Volturno accompagna il coro bandistico di Palazzago e la statua di San Rocco.

Per l’occasione sarà festeggiato il 20° anno di ordinazione sacerdotale del parroco don Antonio Perico e il 45° di monsignor Rinaldo Donghi nativo della frazione di Gromlongo.

Ecco il programma completo:

Opuscolo 2023 San Rocco 4 page 0001 1 - La Voce delle Valli

Foto: Pilot Aky - Emilio Rota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross