Chiudono (temporaneamente?) 20 su 27 guardie mediche in provincia di Bergamo. La notizia è arrivata da un documento che sta girando fra i medici di base della provincia.
Quindi per il territorio dell’Asst Bergamo Est rimangano attive le sedi di Albino, Clusone, Grumello del Monte e Trescore; mentre per l’Asst Bergamo Ovest solamente quella di Dalmine; e due per l’Asst Papa Giovanni XXIII: Bergamo e Sant’Omobono Terme.
“Temporaneamente sospese” tutte le sedi della Valle Brembana: Piazza Brembana, San Giovanni Bianco, Zogno, Serina, ma chiusure anche a Villa d’Almè, Vilminore di Scalve, Gromo, Selvino, Gandino, Casazza, Lovere, Sarnico.
In un periodo durante il quale dovrebbe essere proprio il servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica) a “tamponare” la carenza di medici di base, arriva una nuova doccia fredda per i cittadini bergamaschi.
Ultime Notizie
-
Queste misure spingono la popolazione di queste zone a fare le valigie.
Però si dicono preoccupati per lo spopolamento delle aree rurali.
Un applauso agli amministratori lombardi, per la coerenza. -
Comunque non si possono fare queste cose, i pronti soccorsi sono super affollati adesso chiudete una buona parte di guardie mediche ma che state facendo? Siete solamente capaci di fare promesse durante le elezioni questo commento è rivolto a voi governanti di REGIONE LOMBARDIA VERGOGNATEVI.
-
Una vera vergogna!!
-
Credo non servano parole per commentare…auguro agli abitanti della val brembana di stare sempre in buona salute
-
È una vergogna abbandonare interi paesi senza assistenza continuativa.Un encomio all’ospedale di comunità ma sarebbe stato utile potenziare figure mediche che mancano.