“Guardiamoci negli occhi” è il nuovo singolo di Teo Carminati, cantautore di Locatello

Uscito oggi il nuovo singolo del giovane Teo Carminati: "Impariamo a vedere il bello che c’è nell’altro".
7 Giugno 2024

Disponibile da oggi, venerdì 7 maggio, il nuovo singolo di Teo Carminati, cantautore di Locatello classe 1998. Trovate la canzone pubblicata su YouTube più sotto. Matteo “Teo” Carminati, originario di Locatello, è nato il 19 ottobre 1998. Lunga e ricca di soddisfazioni la sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Dalle tournée teatrali agli spot pubblicitari, dai film alle esperienze in campo musicale che lo hanno accompagnato sin da piccolo. Con la sua band ha fatto centinaia di serate presso piazze, oratori e locali. Lo scorso aprile, presso il teatro dell’oratorio di Orio Sotto, si è esibito con Enrico Zapparoli (chitarrista dei Modà) che era stato invitato come ospite al suo concerto.

Con l’uscita nell’aprile 2022 del suo primo singolo dal titolo “Parto da me”, Teo ha avuto da subito una notevole risposta da parte del pubblico. Il brano, in poche settimane, raggiunge le 25 mila visualizzazioni su Spotify e, in soli sei mesi, si esibisce in molte città della bergamasca e non, tra cui Brescia e Roma, superando le 40 date live. A dicembre pubblica il suo secondo singolo “Emozioni di un viaggio”, una ballad speranzosa scritta durante la pandemia, capace di arrivare dritta al cuore della gente.

Nel maggio 2023 pubblica, “Tana libera tutti” che affronta il tema dell’essere se stessi. Dopo un anno dall’ultima uscita, da oggi, venerdì 7 giugno, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Guardarci negli occhi”, un brano rock che invita a riconoscere la luce che brilla negli occhi dell’altro, permettendo così di cogliere la bellezza della loro anima. Con più di 20 date live già confermate per l’estate, è pronto a far divertire la gente per tutta la bergamasca.

Guardarci negli occhi

“Guardarci negli occhi”: l’origine del brano nelle parole dell’autore.

“Siamo sempre tutti bravi a vedere nell’altro quello che non va. Le paure, i limiti, gli sbagli… siamo un po’ meno bravi, invece, a cogliere le cose belle e gli aspetti positivi che contraddistinguono chi abbiamo di fronte. “Guardarci negli occhi” ci aiuta a fare verità su noi stessi e su chi abbiamo davanti. A scoprire che tutti abbiamo qualcosa di bello da regalare agli altri. È l’arte di non vedere l’altro solo come un “difetto”, ma come qualcosa di unico, e in quanto tale, prezioso” – spiega Teo raccontando il percorso che sta dietro a questo singolo.

“Con questa canzone cerco semplicemente di ricordare a me stesso quanto sia importante riconoscere nelle persone che incontro, un qualcosa di bello e positivo. Perché tutti ce l’abbiamo. Dobbiamo solo avere il coraggio di farlo emergere e avere occhi per saperlo riconoscere. Impariamo a vedere il bello che c’è nell’altro! Solo se impareremo a “Guardarci negli occhi” riusciremo veramente a cogliere e ad alimentare sempre più quella luce positiva che c’è dentro ad ognuno di noi e in chi ci sta accanto”.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, YouTube, Amazon Music, iTunes, Deezer e tante altre). Già iniziata la tournée estiva in varie città della bergamasca: qui sotto troverete tutti gli appuntamenti dei live di Teo Carminati (in continuo aggiornamento).

teo carminati1 - La Voce delle Valli

Foto: Fabrizio Balconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross