Oggi, martedì 5 novembre, alla presentazione della Guida Michelin 2025 al Teatro Pavarotti di Modena confermata la Stella Michelin al ristorante Osteria degli Assonica di Sorisole, guidato dai fratelli Alex e Vittorio Manzoni, originari di Berbenno.
Terza conferma per il ristorante dei due fratelli (la Stella è arrivata la prima volta nel 2021), Alex e Vittorio Manzoni, 33 e 40 anni originari di Berbenno, condotto dal 2020 insieme alla moglie di Vittorio, Giovanna Danzo (direttrice di sala). Una vittoria che ha un significato ulteriore: i due chef hanno infatti rilevato il ristorante Osteria degli Assonica proprio nei mesi scorsi. “Osteria degli Assonica ha confermato, anche per il 2025, la stella Michelin. Ogni anno, per noi, è sempre una grande soddisfazione!” scrivono sui social.
Per quanto riguarda la nostra provincia, sono in totale dieci i ristoranti stellati, compresa la new entry Cucina Cereda di Ponte San Pietro. Confermati, oltre appunto all’Osteria degli Assonica, il Villa Elena – che conquista una seconda Stella – e Impronte di Bergamo; Il Saraceno di Cavernago; LoRo a Trescore Balneario; San Martino a Treviglio; Osteria della Brughiera a Villa d’Almè; Contrada Bricconi di Oltressenda Alta. Da non dimenticare ovviamente il tristellato Da Vittorio di Brusaporto. Perdono il riconoscimento il Bolle di Lallio e Umberto di Martino a San Paolo d’Argon.
LEGGI ANCHE
L’Agriturismo Ferdy conquista la Stella Verde Michelin
Guida Michelin, confermata la Stella ai fratelli di Berbenno: 11 ristoranti stellati bergamaschi