Quello appena concluso è stato un fine settimana di grandi emozioni per due dei piloti più importanti e talentuosi sullo scenario del motocross internazionale: lo spagnolo Jorge Prado e l’italiano Andrea Adamo hanno conquistato il titolo mondiale nelle proprie categorie, rispettivamente nella MXGP e nella MX2.
Vittorie che arrivano come degna conclusione – oltre che conferma della loro bravura – di una stagione vissuta ai massimi livelli sia da Prado che da Adamo, accomunati non solo da grande passione e determinazione, ma anche perché supportati da AIROH, caschi realizzati ad Almenno San Bartolomeo, già da alcune stagioni.
«Fin dai nostri primi modelli abbiamo messo al primo posto la sicurezza dei piloti, ed essere saliti su ben due primi podi nello stesso giorno per noi è il riconoscimento più prezioso e gratificante – ha commentato Antonio Locatelli, fondatore di AIROH – negli anni abbiamo lavorato per sviluppare tecnologie per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di motociclismo, sia professionisti e che amatori. Siamo davvero onorati di essere al fianco di giovani talenti come Jorge e Andrea, a cui facciamo i nostri più grandi complimenti».
Sia lo spagnolo che l’italiano nelle loro competizioni indossano il modello AIROH Aviator 3, sviluppato in ogni dettaglio nella galleria del vento presente nella sede AIROH ad Almenno San Bartolomeo. Una versione celebrativa delle loro imprese è stata consegnata loro non appena le rispettive vittorie e conquiste dei titoli sono state ufficializzate, rendendo questo giorno ancora più indimenticabile.
Il casco indossato dai piloti durante le competizioni è naturalmente lo stesso che ogni appassionato può trovare nei negozi. Questa è una delle prerogative di AIROH: offrire al mercato la stessa sicurezza e lo stesso comfort pensato per i professionisti.