Sono ventotto i ragazzi meritevoli che, come tradizione del Comune di Zogno, anche quest'anno hanno ricevuto le borse di studio, per un valore totale di 3.500 euro. Nonostante l'anno scolastico complesso – il riferimento è a quello scorso, ovvero 2019/2020 – a causa dell'emergenza sanitaria scoppiata a marzo, 11 studenti delle scuole elementari e 17 delle scuole medie hanno potuto ricevere il riconoscimento per il loro impegno scolastico.
La cerimonia di consegna si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Zogno, guidata dall'assessore alla Cultura Barbara Carminati e alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, dei ragazzi premiati e delle loro famiglie. Quella delle borse di studio è una ricorrenza annuale in ambito amministrativo, che vuole sottolineare il merito personale di ogni studente ed essere un riconoscimento pubblico del loro impegno così che possano essere un esempio per i compagni.
“Si intende essere concretamente vicini agli studenti e alle loro famiglie che intendono proseguire negli studi per migliorare la loro formazione professionale oltre che personale – ha spiegato l'assessore Carminati –. C'è convinzione che questi ragazzi siano in un domani un valore aggiunto della qualità della vita della comunità tutta. Ed ecco l'impegno dell'amministrazione comunale attraverso l'assessorato di mia competenza”.
(Fonte: L'Eco di Bergamo)