L’Associazione di volontariato Arca di Leonardo regalerà il biglietto per la partita Atalanta-Lecce di domenica 19 febbraio in programma allo stadio di Bergamo alle ore 12.30 agli orfani ucraini ospiti a Rota d’Imagna e ad alcuni loro coetanei italiani.
Dieci ragazzi ucraini, dieci italiani insieme a cinque accompagnatori scenderanno dunque a Bergamo domenica 19 febbraio per vedere la partita della Dea. Una iniziativa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme.
“L’obiettivo – spiega Diego Mosca, insegnante dell’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme – è di creare eventi nei quali i ragazzi possano godere della possibilità di una sempre maggiore inclusione con i compagni italiani. È il primo evento di una serie che Arca di Leonardo porterà avanti nei prossimi mesi, sia per gli orfani che per il territorio vallare”.
Non è la prima volta che i ragazzi ucraini si sono seduti sulle tribune del Gewiss Stadium: lo scorso anno, ad aprile, grazie all’aiuto di diverse associazioni, hanno potuto vedere la partita Atalanta-Verona.