I tre cammini ad anello di Corna Imagna – realizzati dall’attuale amministrazione comunale – ovvero il Sentiero del Castagno, il Sentiero dei Roccoli e il Sentiero dei Ponti sono disponibili in formato digitale; è ora possibile poterli percorrere con il massimo delle informazioni e delle indicazioni.
Tramite l’applicazione Outdooractive (Google Play – Apple Store) sono consultabili le caratteristiche del sentiero, la tempistica di percorrenza, il profilo altimetrico e si è guidati passo passo lungo il tragitto tramite la navigazione GPS del proprio cellulare.
Inoltre dal sito o dalla App Outdooractive sono scaricabili i file .GPX, .KML e .FIT utilizzabili per qualsiasi altra applicazione di trekking. Sulle cartine delle bacheche situate in piazza della Rinascita, Ca’ Berizzi e imbocco percorso vitae di Brancilione è disponibile il QR code scansionabile con accesso diretto al link del percorso. I QR code sono anche stati applicati su tutti i cartelli segnaletici installati lungo i tre sentieri.
“Il nuovo strumento – spiega il sindaco Giacomo Invernizzi – valorizza ulteriormente i tre percorsi che, distribuiti sul territorio del Comune, permettono di visitarlo ammirando le bellezze e le specificità di un paesaggio unico”.
“Visto il grande successo dei tre cammini – aggiunge il vicesindaco Pierluigi Invernizzi – e la costante crescita di percorrenza, come Amministrazione abbiamo voluto incrementare le informazioni per gli escursionisti che vogliono trascorrere del tempo camminando tra le bellezze del nostro paese”.
Di seguito i link dei tre itinerari:
Sentiero castagno: https://out.ac/IPBPy4
Sentiero dei roccoli: https://out.ac/IPBRIT
Sentiero dei ponti: https://out.ac/IPBPvV