È Sofia la prima bimba nata a Bergamo nel 2025. La piccola ha salutato il nuovo anno alle ore 3.06 di oggi, 1 gennaio 2025, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, figlia di papà Mattia Perico, 31enne tecnico alla Filippi di Berbenno e da poco volontario nei Vigili del fuoco, e Ramona Amodeo, 30 anni, educatrice in una scuola di Albino. I due vivono a Comun Nuovo.
Nel 2024, in totale, sono stati 4.073 i nati al Papa Giovanni XXIII, quinto punto nascite in Italia per numero di parti. Il primo fiocco è rosa anche all’Ospedale Bolognini di Seriate, dove la prima nata è stata Emma, alle ore 8.38 di questa mattina, 1 gennaio.
“È la prima figlia per Ramona e per me – racconta il neo papà -. Era attesa e molto desiderata. Avremmo voluto nascesse prima di Natale perché avrebbe fatto felici le nostre famiglie, poi Sofia ha atteso ancora. La sera del 30 dicembre Ramona è stata ricoverata perché eravamo andati oltre il termine prefissato e poi ha avuto le prime contrazioni. Siamo molto felici”.
LEGGI ANCHE
L’Associazione Ex Alunni IPSSAR San Pellegrino adotta a distanza una bambina in Rwanda
A Brembilla bimbo nasce sul sagrato della chiesa
Fiocco rosa ad Avolasio di Vedeseta: ecco la piccola Lucia, la prima nata dopo 33 anni