Il Giro d’Italia 2023 passerà in Val Brembana e in Valle Imagna: ecco il percorso

Pochi minuti fa dal Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano è arrivata l'ufficialità tanto attesa dagli appassionati bergamaschi di ciclismo: il Giro d'Italia 2023 passerà per la Val Brembana e anche per la Valle Imagna. 
17 Ottobre 2022

Pochi minuti fa dal Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano è arrivata l’ufficialità tanto attesa dagli appassionati bergamaschi di ciclismo: il Giro d’Italia 2023 passerà per la Val Brembana e anche per la Valle Imagna.

La tappa che vede le nostre valli protagoniste sarà lo “Stage 15 Seregno – Bergamo” in programma il giorno domenica 21 maggio 2023. Verranno toccati diversi paesi delle nostre due valli, da Roncola a Zogno passando per i due Almenno.

Partendo da Seregno i ciclisti saliranno fino al Valico di Valcava, poi scenderanno passando per Costa Valle Imagna, Valpiana (Roncola), Bedulita, Medega (Capizzone), Almenno San Salvatore, Villa d’Almè, svincolo per la Val Seriana e Nembro. Da Nembro di nuovo salita fino a Selvino. Da Selvino discesa fino a Bergamo passando per Rigosa (Algua), Bracca, Zogno, Sedrina, Villa d’Almè, Largo Colle Aperto, Bergamo e, dalla città, l’ultima salita fino a Valpiana (Roncola) passando per Longuelo, Brembate di Sopra, Barlino (Almenno San Bartolomeo) e Roncola. Da Valpiana di nuovo giù fino a Bergamo passando per Bedulita, Medega, Almenno San Salvatore, Villa d’Almè, Largo Colle Aperto. In totale 191 km e dislivello di 3600 metri.

INFOGRAFICA

T15 Bergamo alt - La Voce delle Valli
(Fonte: Gazzetta dello Sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross