Su YouTube (e a fondo articolo) trovate il film realizzato dai docenti e con la collaborazione degli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino: il piccolo paesino di Cepino si sta preparando all’arrivo del Natale, ma qualcuno vuole rovinare le feste. In cima alla montagna, proprio sopra Cepino (alla Cornabusa), vive il mostruoso Grinch, o meglio: GrIMCh (un divertente gioco di parole tra Grinch e la sigla dell’Istituto). Ma facciamo un passo indietro.
La sera di giovedì 19 dicembre, al cineteatro Ideal, dopo una pausa di cinque anni, è tornato il tanto atteso spettacolo di Natale targato IMC Scuola di Cepino. In un teatro soldout con oltre 500 persone tra studenti, genitori e docenti, si è assistito ad uno show dal sapore natalizio di due ore dove si sono alternati sul palco tutte le classi della scuola e non solo. L’evento, chiamato “Natale a Cepino”, è stato diretto magistralmente dalla nuova docente di musica della scuola Giorgia Breviario, che ha ideato e preparato tutte le esibizioni della serata, condotta da un altro docente, Andrea Cefis, e dallo spigliato e simpatico co-conduttore Alessandro, alunno di classe terza secondaria.
La prima esibizione è stata quella del “gruppo rosario”, con il professor Signorini e alcuni genitori che un venerdì al mese si ritrovano nella chiesa di Cepino per una preghiera e poi per dei momenti di convivialità. Si sono poi alternate in sequenza tutte le classi della primaria e della secondaria, con esibizioni molto emozionanti e coinvolgenti come canzoni con lo strumentario Orff (per i più piccoli), “Rockin’ around the christmas tree”, “Snowman”, “Il mio canto libero”.
Tra i vari canti e balli sono state proiettate delle pubblicità natalizie create e registrate dai ragazzi delle prime medie, che hanno portato grandi sorrisi tra i presenti. Nella parte finale ci sono state altri due momenti tanto attesi dagli studenti: l’emozionante e delicata esibizione del preside Luigi Sorzi e della professoressa Breviario accompagnati dal clarinetto di Gloria Maffioletti (docente dell’Accademia Santa Cecilia) che hanno cantato “La sua figura” di Battiato, e la performance dei docenti che uniti hanno cantato “Heal the World” e “Can’t help Falling in love”.
Al termine dello show, negli spazi dell’oratorio, è stato allestito un buffet organizzato dai genitori dell’associazione “Imparo Mentre Cresco”. Presenti alla serata anche il rettore don Emanuele Poletti, il sindaco Ivo Manzoni e il vicesindaco Stella Sirtori di Sant’Omobono Terme.
E per concludere durante la serata è stato proiettato un film realizzato dai docenti che ogni anno donano alle famiglie un video di auguri; sotto trovate il link per vedere “il grIMCh” oppure accedendo direttamente al canale YouTube della scuola. Il preside e i docenti augurano a tutti i lettori de La Voce delle Valli un sereno Natale e vi attendono numerosi per l’ultimo open day di domenica 12 gennaio.
Ultime Notizie
-
Io lo so che abiti lì,🛖 xchè nella notte di Natale 🌠, tu solo sei il guardiano della Madonnina.🌌♥️, perciò ti meriti una marmitta di castagne fumanti glassate al miele 🌰🌰🌰🌰🌰🍯
-
Posso ⛄🕊️solo dall’ alto 🌳🌳🌳con una fune calartele, 🪝🌰🍯, se lì sotto in quella caverna tu vivi, Grinch,metti una lucina fuori così la riconoscerò* .🧑🎄🌠
-
Metti Grinch lassù,la lucina alla tua casa la notte di Natale e ti porto una marmitta piena di castagne 🌰 glassate 🍯al miele ed il Natale a Cepino è salvo.💫⭐🌟✨🌌💕
-
Ciao Grinch, quanti anni hai, tantissimi, mille mille mille, è lì, che vivi , lassù, fra quelle rocce, cavernose, magari quella che ho visto io, forse lì la tua casa, ho visto il t ciottolato che sale, è forse lì che abiti??ciao, ti piacciono le castagne glassate con il miele, Buon Natale♥️