Il Madunù a Dossena, lunedì 7 aprile partono le celebrazioni: il programma

Lunedì 7 aprile si apre il programma della Madunù a Dossena.
6 Aprile 2025

Dopo la Sacra Spina in Val Brembana, che si conclude oggi, domenica 6 aprile, arriva un’altra festa religiosa importante e sentita, che si svolge tradizionalmente 9 giorni prima di Pasqua (che quest’anno cade il 20 aprile): la Festa del Madunù di Dossena, in programma venerdì 11 aprile.

La tradizione si apre lunedì 7 aprile con il via delle celebrazioni: Santa Messa con predica alle ore 15, alle 16 confessioni bambini e ragazzi e alle ore 20 Santa Messa con predica (durante la celebrazione serale è possibile confessarsi). Martedì 8 aprile ore 15 Santa Messa con predica, ore 16 tempo per le confessioni e alle 20.30 Elevazione musicale del Coro dell’Immacolata di Bergamo. Mercoledì 9 aprile ore 15 Santa Messa con predica, ore 16 tempo per le confessioni e ore 20 Santa Messa con predica (durante la celebrazione serale è possibile confessarsi). Giovedì 10 aprile ore 15 Santa Messa con predica, ore 16 tempo per le confessioni e ore 20.30 adorazione eucaristica comunitaria e benedizione, oltre al tradizionale spettacolo pirotecnico. In centro paese sarà presente il gazebo dell’associazione Agricoltori di Dossena con vin brulè, pane e salamella, tè caldo e tanto altor. I ricavato sarà devoluto all’oratorio.

Venerdì 11 aprile Solennità dell’Addolorata: ore 7.30 Santa Messa dell’Arciprete, ore 9.00 Santa Messa del Predicatore, 10.30 Solenne Concelebrazione presieduta dal Vescovo Monsignor Ottorino Assolari, ore 15.00 Canto del Vespro e solenne processione con la statua dell’Addolorata. Segue benedizione comunitaria e devozione personale con reliquia della Madonna. 18.00 discorso del sindaco alla popolazione. Sabato 12 aprile alle 20.30 il Viaggio nel tema della pietà in chiesa parrocchiale. Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in TV e sul canale YouTube a questo link.

programma madunu - La Voce delle Valli

Foto: Gianni Gritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross