Il Meteo delle Valli – Ancora piogge nel corso del weekend. Meglio la prossima settimana

Ci attende un weekend contraddistinto da variabilità. Meglio la prossima settimana.
17 Ottobre 2024

Nel corso di venerdì la perturbazione, che ha riportato il maltempo su parte dell’Italia, perderà in parte consistenza al Centro-Nord con fenomeni più frammentati alternati ad aperture, in attesa di precipitazioni nuovamente più diffuse nel corso di sabato (soprattutto su Nordest, Lombardia e regioni centrali).

Nel contempo, la parte più attiva del fronte approderà al Sud Italia, dove darà vita a una circolazione depressionaria secondaria con baricentro probabilmente tra Sicilia e Sardegna.

Nel corso del weekend, dunque, l’azione ciclonica si estenderà al Sud con gran parte d’Italia sotto piogge e temporali in particolare nella giornata di sabato e con il rischio di fenomeni localmente intesi. Già domenica, infine, un accenno di miglioramento si intravederà al Nord e poi la prossima settimana anche sul resto dello Stivale.

Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora uggioso e autunnale con piogge diffuse, ma in assorbimento entro la serata.

Preludio a una prima parte di sabato ancora asciutta e parzialmente soleggiata in attesa di un nuovo peggioramento dal pomeriggio con nuove piogge e rovesci in arrivo. Piogge, che seppur meno intense, ci faranno compagnia anche nella prima parte di domenica per poi lasciare spazio a un miglioramento dal pomeriggio.

Ecco così che la prossima settimana potrebbe risultare in prevalenza asciutta anche se non sempre soleggiata. Il tutto accompagnato da clima ancora mite per il periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross