Il solido anticiclone che si è imposto in settimana facendo di fatto esplodere la primavera su molte delle nostre regioni mostrerà alcuni segni di invecchiamento nel corso del prossimo weekend, con qualche disturbo tutto sommato di poco conto e più che altro con una certo ridimensionamento delle temperature.
Passata questa fase, innescata da infiltrazioni di correnti più fresche nord europee, sembra intenzionato a riconquistare il poco spazio perso e già dall'inizio di marzo riprendere possesso dell'Europa centro-meridionale e mediterranea.
Meteo Valle Brembana e Valle Imagna
Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora all'insegna del bel tempo con tempo stabile e clima, seppure più freschino, ancora piacevole. Venerdì e sabato ancora soleggiati, qualche annuvolamento in più domenica ma senza il rischio di pioggia.
Dal punto di vista termico clima primaverile, con punte sino a 18/20 gradi venerdì e sabato, in calo invece domenica e a inizio della prossima settimana. Qui le minime si porteranno vicine agli zero gradi e le massime non oltre i 12-14 gradi. Valori tuttavia in linea con le medie del periodo.
Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo