Il Meteo delle Valli – Ponte del 25 aprile tra sole e qualche disturbo

Ecco, puntuale, il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo per il ponte del 25 aprile.
24 Aprile 2025

Il ponte del 25 aprile sarà segnato dal passaggio di due distinti vortici di bassa pressione in quota, entrambi in grado di influenzare il tempo su gran parte dell’Italia.

Una prima goccia di aria fredda in quota arriverà dal Nord Europa, facendo il suo ingresso sull’Italia tra venerdì e sabato, con effetti evidenti soprattutto al Nord e lungo il versante adriatico, ma con episodi di instabilità locale anche sulle tirreniche centrali.

Una seconda si avvicinerà entro domenica dalla Francia rinnovando nuove condizioni di locale instabilità al Nord e sulle regioni tirreniche e zone Appenniniche, nonché un peggioramento anche in Sardegna.

Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, la festa del 25 aprile sarà all’insegna del bel tempo, ma che potrebbe vedere nel pomeriggio la formazione di locali scrosci o brevi temporali, in particolar modo in Val Brembana.

Bel tempo che proseguirà anche sabato e solo sul finir del giorno vedrà un aumento delle nubi sulle Orobie, ma senza fenomeni di spicco. Questo sarà il preludio, però, a una domenica più nuvolosa con il rischio di piogge, specie su Orobie e alte valli.

Il tutto accompagnato da un clima abbastanza mite con massime sino a 20/21°C. Ultimi fenomeni attesi, infine, anche lunedì, poi spazio a una possibile fase più stabile e mite che ci traghetterà sino al ponte del 1° maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross