Il Meteo delle Valli – Weekend soleggiato e via via più caldino

Ci attende un venerdì tra sole e residui annuvolamenti ma senza il rischio di precipitazioni. Bel tempo sabato e domenica.
12 Settembre 2024

La perturbazione che tra oggi e venerdì attraverserà l’Italia da nord a sud con maltempo e un sensibile abbassamento delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica

Contemporaneamente dall’Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali.

Saranno quelle orientali, infatti, che rimarranno più esposte ad alcuni fenomeni, specie nella giornata di sabato. Le temperature diminuiranno nei minimi fino a sabato, portandosi su valori diffusamente inferiori alle medie. Le massime recupereranno qualche grado, ma risulteranno anch’esse inferiori alle medie.

Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì tra sole e residui annuvolamenti ma senza il rischio di precipitazioni. Bel tempo poi nel weekend, con velature o nubi alte di passaggio sabato e sole prevalentemente domenica.

Clima ancora freddino la notte e il primo mattino con minime sotto i 10 gradi, via via più piacevole nel pomeriggio con massime in rialzo, sino a 21/23 gradi domenica.

Bel tempo che proseguirà anche a inizio della prossima settimana, in attesa di un nuovo possibile peggioramento giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross