Il Meteo delle Valli – Weekend tra sole e nubi, ma senza fenomeni di spicco

Puntuale come ogni giovedì, ecco il nuovo bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
20 Febbraio 2025

L’anticiclone presente alle latitudini centro-meridionali del continente interesserà anche l’Italia, dove tuttavia le condizioni non risulteranno sempre stabili e soleggiate fino alla fine della settimana.

Nel weekend infatti subirà un lieve attacco a opera di un fronte atlantico che cercherà di portarsi verso il Mediterraneo centrale, seppur con scarsi risultati. La debole perturbazione in questione verrà sensibilmente indebolita dall’anticiclone e si limiterà sabato a determinare un certo deterioramento del tempo sul medio-alto versante tirrenico, con alcune piogge tra Liguria e Toscana.

Nulla di fatto sul resto d’Italia, dove il tempo rimarrà più soleggiato salvo un certo aumento della nuvolosità sulla Val Padana. Domenica il fronte sfilerà verso i Balcani e darà luogo ad un lieve incremento dell’instabilità sulle regioni centro-meridionali, con fenomeni isolati.

Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora prevalentemente soleggiato con temperature minime vicine o di poco superiori allo zero e massime in risalita sino a 10-11°C.

Sabato decisamente più nuvoloso ma ancora prevalentemente asciutto, mentre domenica le nubi si alterneranno a fasi parzialmente soleggiate. Il tutto accompagnato da un lieve rialzo delle temperature sia minime che massime.

La prossima settimana, infine, si presenta più incerta con il rischio di nuove precipitazioni in arrivo da martedì con annesso lieve calo termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross