La campionessa italiana 2025 di gigante è Ilaria Ghisalberti di Zogno: la ventiquattrenne del Centro Sportivo Carabinieri ha vinto oggi, giovedì 3 aprile, la sfida tricolore proposta sulla pista Mediolanum della Ski Area Lusia, in Val di Fassa (Trentino) con il tempo complessivo di 2’17″74; uscita nella seconda manche dopo essere stata al comando a metà gara Federica Brignone (Carabinieri), vincitrice della Coppa del Mondo generale e di specialità.
Seconda dopo la prima manche, Ghisalberti ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della carriera, condito dal miglior tempo nella frazione decisiva. Nella sua scia, guadagnano a loro volta una posizione nella seconda manche Lara Della Mea (Esercito), medaglia d’argento a 0″61, e Asja Zenere (Carabinieri), bronzo con un ritardo di 1″73.
Ai piedi del podio, è quarta Carole Agnelli (Fiamme Oro, +2″14), con Laura Steinmair (Esercito, +2″31) quinta seguita da Marta Bassino (Esercito, +2″56).
I campionati italiani assoluti femminili proseguono domani in Val di Fassa con il superG che torna a Passo San Pellegrino sulla pista La VolatA che ha ospitato ieri la discesa tricolore; in cabina di regia sempre lo Sci Club FassActive con il supporto dell’Apt Val di Fassa e del Comitato FISI Trentino.
LEGGI ANCHE
Ilaria Ghisalberti, Nicola Prando e Giorgio Marchesi: Zogno premia i suoi campioni
Ilaria Ghisalberti vince lo slalom gigante di Alleghe
Ilaria Ghisalberti brilla in Coppa Europa: doppio sesto posto al gigante di Orcieres