Una bella notizia per il Velo Racing Team Palazzago: il ciclista marocchino Imad Sekkak – già campione marocchino Juniores su strada nel 2018 – è stato convocato dalla Nazionale del Marocco.
Sekkak gareggerà con la maglia rossa del Marocco in occasione del Tour of Sharjah negli Emirati Arabi, corsa a cui parteciperanno – come scrive Bergamo & Sport – team nazionali africani e della zona del Golfo Persico, insieme a formazioni continental internazionali e della nazione ospitante.
E pensare che il ragazzo stava per smettere a fine 2018, come ha raccontato nei giorni scorsi in una lunga intervista per BiciSport “Stavo per smettere prima di diventare Under 23, a fine 2018, ma l’allenatore della nazionale del Marocco era francese e chiese all’UCI se mi volevano nella loro squadra. È stata un’esperienza importante, ho gareggiato per tutta Europa, anche con i professionisti”.
Poi Sekkak ha attraversato un periodo difficile, complice anche la pandemia, ma ha trovato nuova linfa al Team Palazzago, sotto la guida dell’esperto Paolo Tiralongo. “Paolo è stata la mia salvezza, mi aiutato sia nel ciclismo che nel lato umano, ha capito la mia storia e mi è sempre stato vicino”.
Sekkak con la maglia del Marocco