Impianti Foppolo-Carona, c’è il gestore: riapriranno (salvo imprevisti) il 21 dicembre

Il comprensorio andrà in affitto alla società Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, socia della Monte Poieto srl e della Monte Torcola srl, che gestisce Torcola Vaga e Rifugio Gremei a Piazzatorre.
14 Dicembre 2019

Sabato 21 dicembre, salvo imprevisti, la stagione invernale degli impianti di Foppolo e Carona partirà. In seguito al bando di manifestazione di interesse e al successivo avvio di trattative private, la non facile trattativa si è infine conclusa: il comprensorio andrà in affitto alla società Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, socia della Monte Poieto srl e della Monte Torcola srl, che gestisce Torcola Vaga e Rifugio Gremei a Piazzatorre.

“Onorato di poter gestire una stazione sciistica così prestigiosa, forse la più prestigiosa della Bergamasca – dichiara Dentella a Bergamonews.it È una grande responsabilità. Nei confronti delle amministrazioni,ma anche dell’opinione pubblica, vista la “particolare situazione del comprensorio”.

Dentella gestirà l'impianto ad un canone di affitto di circa 140 mila euro (100 a Carona e 40 a Foppolo), a cui si aggiunge una percentuale del margine di gestione pari al 10% che verrà suddiviso equamente tra Carona e Foppolo. 

I due Comuni hanno evidentemente dovuto abbassare le pretese economiche pur di far partire l'impianto: le condizioni iniziali erano infatti di 210 mila euro per il canone di affitto suddivisi per 130 mila a Carona e 80 mila a Foppolo, a cui si andava ad aggiungere il 10% degli utili, di cui 62% a Carona e 38% a Foppolo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross