Oltre 40 anni di esperienza in cantiere e più di 100 case realizzate solo in Valle Imagna. Questi i numeri dell'Impresa Edile Locatelli Giordano, storica attività valdimagnina con sede a Valsecca di Sant'Omobono Terme.
Un lavoro, quello del muratore, di precisione e fatica, ma che è cambiato molto dagli anni '70 (quando è stata fondata l'impresa Locatelli) ad oggi, come spiega il fondatore dell'impresa Giordano Locatelli: “Rispetto agli inizi il lavoro è cambiato molto. Fino a metà anni '80 si lavorava quasi completamente a mano, poi abbiamo acquistato la ruspa e diversi altri attrezzi che ci hanno facilitato non poco la vita”.
“In Valle Imagna abbiamo lavorato tantissimo – prosegue Locatelli – : in quarant'anni di lavoro abbiamo realizzato circa un centinaio di case nuove. Ma ci spostiamo spesso, ad esempio nella vicina Valle Brembana, e nelle province di Milano, Lecco e Como, e anche all'estero, in Svizzera”.
Giordano Locatelli mentre lavora con punta e martello
Un'impresa edile a 360 gradi specializzata in riqualificazione e manutenzione di vecchi edifici, costruzione di nuovi fabbricati e qualsiasi lavorazione civile e industriale, scavi e demolizioni, asfaltature ed opere di ingegneria naturalistica. Grazie al supporto tecnico e collaborazioni esterne, inoltre, l'Impresa Locatelli Giordano può fornite un servizio competo per la progettazione e direzione lavori.
Tante le opere realizzate anche per conto di enti pubblici, come Comunità Montana Valle Imagna e Comuni. Sono stati infatti Giordano e i suoi ragazzi, i figli Massimiliano e Alan, che hanno recuperato completamente il bellissimo borgo antico di Arnosto, a Fuipiano Valle Imagna, e anche l'edificio comunale in località Prato del Sole a Berbenno.
Sempre in prima linea anche nelle opere di ingegneria naturalistica, come la riqualificazione del laghetto artificiale del Pertus, a Costa Imagna (LEGGI QUA), intervento commissionato dalla Comunità Montana Valle Imagna la scorsa estate e il ripristino delle mulattiere comunali a Valsecca, recentemente ultimato (LEGGI QUA). E ovviamente non poteva mancare la realizzazione di tetti in piode, elemento architettonico caratteristico delle valli orobiche e che valorizza la pietra locale: l'ardesia.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 349.7723048, visitare il sito web impresaedilelocatelligiordano.it o la pagina Facebook.
IMPRESA EDILE LOCATELLI GIORDANO
DOVE SIAMO: Via Ca' Casetti 3, Valsecca di S.Omobono Terme
Contatti: locatelli.giordano@pec.it – tel 349.7723048 fax 035.851432
CONTENUTO SPONSORIZZATO