Sabato 17 dicembre sarà possibile assistere alla diretta streaming in cui verrà discusso il piano di emergenza comunale di tutti i Comuni della Valle Brembana, ossia la pianificazione delle procedure operative per fronteggiare una qualsiasi calamità sul territorio.
Al convegno, previsto per le ore 9:00 sulla piattaforma YouTube, presenzieranno il presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Jonathan Lobati e l’assessore Protezione Civile Comunità Montana Valle Brembana, Fabio Bordogna.
Saranno presenti anche due relatori, il dottor Stefano d’Adda e il dottor Marsetti Diego della ditta Ecogeo che si occuperanno rispettivamente di discutere circa il piano di emergenza vigente e l’aggiornamento del piano stesso, attuabile dai prossimi mesi.
“Tutti i Comuni della Valle Brembana avevano approvato il piano di emergenza per ciascun comune nel 2017, che è stato approvato successivamente in via definitiva anche dalla Comunità Montana. Sabato andremo a spiegare innanzitutto che cosa è un piano di emergenza, dal momento che è attualmente consultabile soltanto sul portale della Comunità Montana, che non tutti conoscono.
Ritengo che il tema sia piuttosto interessante, visto quanto accaduto anche recentemente a causa del maltempo. Penso sia importante che i cittadini sappiano come comportarsi nel momento in cui sono previsti disastri pericolosi dovuti al clima e noi siamo il primo ente ad aver organizzato una diretta streaming su questo tema” dichiara Fabio Bordogna.
È possibile partecipare alla diretta riguardante il piano intercomunale d’emergenza collegandosi al seguente link (attivo da sabato).