In Val Taleggio gli assaggi (gratuiti) della Cooperativa Sant’Antonio

La Cooperativa Agricola Sant’Antonio ha pensato ad un modo coinvolgente per far conoscere i propri prodotti: cucinarli proponendo dei piccoli assaggi delle ricette durante tutta la giornata di domenica 23 luglio.
12 Luglio 2023

La Cooperativa Agricola Sant’Antonio ha pensato ad un modo coinvolgente per far conoscere i propri prodotti: cucinarli proponendo dei piccoli assaggi delle ricette durante tutta la giornata di domenica 23 luglio.

La cuoca sarà Valentina Pesenti Bucella, giovane della Val Taleggio, che da anni sperimenta diverse collaborazioni con ristoranti e aziende del territorio. Valentina è attenta conoscitrice dei prodotti caseari locali perché lavora in una delle aziende di stagionatura di Peghera e, inoltre, ha conseguito l’attestato del corso di primo livello dell’ONAF.

Con i formaggi ha un rapporto quotidiano e con la Val Taleggio un rapporto di amore: ha infatti scelto restare a vivere con il marito e la figlia in una delle piccole frazioni nel comune di Vedeseta La giornata sarà l’occasione per conoscere le ricette che Valentina ha pensato per valorizzare i prodotti della Cooperativa: dai famosi Taleggio Dop e Strachitunt Dop, allo yogurt, proponendo un assaggio di antipasto, di un primo, di un dessert.

Ecco il programma della giornata:

  • DALLE 10.30 ALLE 11.30: SPINACI CON FONDUE DI TALEGGIO DOP E NOCI SU CROSTINI DI PANE
  • DALLE 11.30 ALLE 12.30: RAVIOLI CASERECCI CON RIPIENO DI CAVOLFIORE E STRACHITUNT AL BURRO NOCCIOLA
  • DALLE 15.00 ALLE 17.00: SPUMA ALLO YOGURT CON CROCCANTE ALLE NOCI E SALSA ALLE PESCHE
  • DALLE 17.00 ALLE 19.00: UN ASSAGGIO DEI NOSTRI FORMAGGI

L’evento è gratuito e le porzioni verranno servite fino ad esaurimento scorte. Gli orari del negozio il sabato e la domenica sono: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. La Cooperativa Agricola Sant’Antonio è anche su Instagram @coop.santantonio

Valentina Pesenti Bucella durante uno showcooking in Cooperativa 1 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross