Il 30 e 31 ottobre torna in Val Taleggio, presso la tensostruttura Cooperativa San'Antonio e Reggetto a Vedeseta, la manifestazione #Emozioni in Valle, durante la quale si svolgerà la finalissima della “Fiera delle Regine e Reginette di Razza Bruna della Valle Brembana e delle Valli Bergamasche” e l’inaugurazione dei nuovi spazi della Cooperativa Agricola Sant’Antonio. È richiesto il Green Pass.
Un fine settimana davvero importante per la Val Taleggio, soprattutto per la presentazione del progetto, a cura del Comune di Vedeseta, che ha visto la realizzazione dei nuovi spazi di accoglienza e di promozione del turismo, legati alla filiera del formaggio “Strachitunt Dop”. Tantissime le attività che certamente faranno emozionare chi prenderà parte alla manifestazione.
Tra le iniziative che verranno proposte ci saranno la Finalissima delle vacche di razza Bruna, le degustazioni con Valentina Bergamin, la musica nella stalla con il violista Daniele Richiedei, lo show cooking a cura dell’Istituto Superiore San Pellegrino Terme, le visite nel caseificio, gli stand di prodotti locali, la collaborazione con i ristoranti della Val Taleggio, la mostra dei disegni dei bambini delle scuole della valle, la banda di Vedeseta, le attività per bambini, buon cibo e divertimento. Durante tutta la manifestazione sarà presente un punto ristoro presso gli spazi dell’evento.
IL PROGRAMMA
SABATO 30 OTTOBRE – Dalle 15.00 alle 17.00 – Mostra dei disegni degli studenti delle scuole della Val Taleggio, presso la baita Magrera; Ore 16.00 – Merenda offerta per gli studenti delle scuole della Val Taleggio; Ore 17.00 – Inaugurazione dei nuovi spazi della Cooperativa Agricola Sant’Antonio; Ore 20.30 – Inizio FINALISSIMA Ore 22.30 – Premiazioni e a seguire DJ Danilo
DOMENICA 31 OTTOBRE – Dalle 10.30 alle 16.30 – Spazio bambini con la Ludoteca itinerante, a cura dell’Ass. il Tarlo; Dalle 11.00 alle 13.00 – Show cooking a cura dell’IS San Pellegrino presso il nuovo spazio della Coop Sant’Antonio; Ore 11.30 – Degustazione con Valentina Bergamin, presso la baita Magrera. PRENOTAZIONE sul sito www.santantoniovaltaleggio.it; Ore 11.30 – Visite guidate all’interno del caseificio; Ore 14.00 – Visite guidate all’interno del caseificio; Ore 14.30 – Concerto a cura della Banda di Vedeseta a seguire castagnata con vin brulè e pom brulè; Ore 15.30 – Degustazione con Valentina Bergamin, presso il nuovo spazio della Coop Sant’Antonio. PRENOTAZIONE sul sito www.santantoniovaltaleggio.it; Dalle 15.00 alle 16.00 – Mostra dei disegni degli studenti delle scuole della Val Taleggio, presso la baita Magrera Ore 16.30 – Musica da stalla con Daniele Richiedei, presso l’Azienda Agricola Locatelli, località Reggetto Tutto il giorno: Stand con i prodotti del territorio
Photo Credit: Daniel Schwen via Wikimedia con Licenza CC BY-SA 3.0