Incendio alla Stella Mattutina, struttura che ospita gli orfani ucraini – Il video

Incendio la mattina della Vigilia di Natale alla Casa Stella Mattutina a Rota d'Imagna, il locale dove sono ospitati i circa cento orfani ucraini dell'orfanotrofio di Berdyansk. 
28 Dicembre 2022

Incendio la mattina della Vigilia di Natale alla Casa Stella Mattutina a Rota d’Imagna, il locale dove sono ospitati i circa cento orfani ucraini dell’orfanotrofio di Berdyansk.

Ad essere colpita dalle fiamme una stanza, al sesto piano dell’edificio, a causa di un componente elettrico (una ciabatta multipresa) che si è surriscaldato. A notare il rogo i ragazzi verso le ore 10, poi i responsabili hanno immediatamente contattato i Vigili del fuoco.

Prima che arrivassero i Vigili del fuoco, alcuni residenti e i ragazzi sono riusciti a domare in parte l’incendio, completamente spento poi dai vigili di Zogno. Intervenuto anche il 118 che si è preso cura di alcuni ragazzi ucraini leggermente intossicati. Non è stato necessario nessun ricovero.

Tutto il sesto piano – dove vivevano una quindici di ragazzi – è stato chiuso per via dei danni causati dal rogo. I ragazzi verranno spostati ora in altri locali, sempre della Stella Mattutina.

“Dispiace per quanto accaduto – spiega il sindaco Giovanni Locatelli -, l’incendio è partito da una ciabatta per le prese elettriche che è surriscaldata. Devo dire che, seppur con i nostri mezzi, siamo riusciti a limitare i danni. Per sicurezza è stato chiuso tutto il sesto piano, restiamo in attesa dei periti per la valutazione dei danni, per poi rimettere in sesto la stanza colpita dal fuoco e poter riavere la disponibilità del sesto piano. Fortunatamente non ci sono stati feriti, se non qualche leggera intossicazione”.

Incendio alla Stella Mattutina, struttura che ospita gli orfani ucraini. Chiuso il sesto piano

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross