È Gionata Panella di Caprino Bergamasco (originario di Napoli), metalmeccanico presso un’azienda di Lecco, il 42enne morto ieri, venerdì 30 agosto, a Villa d’Almè in sella alla sua motocicletta, una Kawasaki, nell’impatto contro un’Audi.
L’uomo è morto sul colpo, in seguito ad un impatto contro un’auto dopo le 9 del mattino, mentre andava in direzione Bergamo, su via Gotti, e l’auto procedeva nella direzione opposta, verso la Valle Imagna, all’incrocio con via Dante Alighieri.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora da confermare, Gionata Panella voleva svoltare a sinistra per prendere via Dante, mentre l’auto, guidata da un 39enne (illeso), ha cercato di schivare la moto spostandosi a destra (impattando contro una seconda auto), ma il tentativo si è rivelato inutile.
Il centauro è stato sbalzato per diversi metri e per lui non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, dopo aver provato a rianimarlo. Sul posto ambulanza, automedica e Carabinieri di Zogno. Si sono create lunghe code da e per Bergamo e Valle Imagna.
LEGGI ANCHE
Incidente tra auto e camion a San Giovanni Bianco: coinvolta una ragazza di 19 anni
Incidente nella variante di Zogno, moto tampona auto in coda: grave un 26enne
Incidente tra due auto e una moto a San Giovanni Bianco: quattro persone coinvolte