Questa mattina, lunedì 16 gennaio, Orazio Ingegneri, camionista 49enne di Almenno San Bartolomeo, ha perso la vita sulla A4 Milano-Brescia in seguito ad un incidente fra mezzi pesanti.
Lo schianto è avvenuto intorno alle ore 5.00, all’altezza del tratto Trezzo-Cavenago, in direzione Milano, quattro mezzi coinvolti. Uno di questi si è ribaltato disperdendo il carico sulla carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Orazio Ingegneri fosse sceso dal suo mezzo per valutare il tamponamento avvenuto fra il suo e un altro camion.
Sceso dal suo mezzo per controllare il tamponamento, la vittima sarebbe stata investita da un altro mezzo, probabilmente a causa della nebbia fitta. Ferite altre tre persone di 28, 34 e 45 anni, ma non in condizioni gravi.
Intervenuti sul luogo dell’incidente tre ambulanze e l’automedica, le pattuglie della Polizia stradale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Chiuso fino alle ore 10.15 circa l’intero tratto autostradale compreso tra i caselli di Seriate e Cavenago.