Dopo Bper che chiude a Ponte Giurino, anche Intesa San Paolo prosegue con il suo piano di riduzione delle filiali in tutta Italia. Ad essere colpita, in questo caso, la Valle Brembana.
La direzione regionale Lombardia Nord prevede per quest’anno la chiusura di 24 filiali, cinque di queste già a marzo e le altre a giugno. Nello specifico della Valle Brembana, dal 26 di giugno la filiale di San Giovanni Bianco sarà remotizzata (quindi i servizi verranno erogati da remoto, in digitale) e successivamente accorpata con quella di Piazza Brembana.
Stessa sorte per le filiali di Zanica e di Stezzano con Azzano, di Brignano con Treviglio (piazza Cameroni) e di Parre con Ponte Nossa.
Inoltre, guardando al resto della provincia, dal 24 marzo le filiali di via XXV Aprile a Brembate Sopra e di via Capersegno a Presezzo saranno accorpate a quella di piazza SS. Pietro e Paolo a Ponte San Pietro; la filiale di via Santi Nazario e Celso a Suisio sarà accorpata a quella di via Marconi a Calusco d’Adda.
Infine, sempre a giugno, i clienti della filiale di via Roma a Nembro saranno spostati sulla filiale di Azzano, quelli di Villa di Serio su Alzano Lombardo, quelli di Montello su Gorlago e quelli di Solto Collina su Sovere e quelli di Paladina su Mozzo.