Judo, Martina Locatelli di Capizzone medaglia d’argento al Trofeo Italia Esordienti

Martina tra le migliori judoka italiane della sua età. In gara anche il compaesano Filippo Agati.
28 Novembre 2024

Martina Locatelli, 12 anni di Capizzone (la prima da sinistra in foto), è vicecampionessa di Judo, categoria esordienti, ad un prestigioso torneo nazionale. La judoka valdimagnina ha infatti conquistato la medaglia d’oro al Trofeo Italia Esordienti Judo Lombardia sabato 16 novembre al Palasport d Roncadelle (Brescia).

Martina Locatelli, judoka della società “Judo Orobie A.S.Dilettantistica” , ha partecipato alla competizione dedicata alle categorie Esordienti A e B insieme al compaesano e coscritto Filippo Agati, che con 3 incontri vinti e due persi si è posizionato 9° nei 45 kg Maschili.

Martina Locatelli, nei 63 Kg Femminili, ha vinto 3 incontri e ne ha perso uno ottenendo la medaglia d’argento (QUA la lista dei risultati della gara). “Durante l’inizio del torneo mi sono sentita un po’ agitata, ma sapevo di poter dare il massimo – racconta la giovanissima judoka -. Sono stata felice di avere mostrato il meglio di me e aver tirato fuori tutta la mia grinta”.

“Martina ha iniziato a praticare judo da bambina, all’età di circa 5 anni – spiega Daniela Grieco, presidente e tecnico di Judo Orobie  –  In pochi anni ha fatto grandi passi in avanti (dalla cintura bianca alla marrone, che è quella attuale ndr) superando tante difficoltà ed ostacoli. Io l’ho allenata fino al 2022, ma dall’anno scorso è passata con mio figlio Loris Brioschi.

A gennaio 2025 Martina e Filippo avanzeranno di Categoria e passeranno agli “Esordienti B”. Inoltre, sempre ad inizio nuovo anno, ci saranno le qualifiche per i Campionati Italiani e successivamente le finali Nazionali a Roma. La prossima gara in programma “Nex Gen” il 14 dicembre a Milano.

La competizione si inserisce nel circuito nazionale del Trofeo Italia e permette ai giovani judoka di confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. Erano infatti presenti 240 atleti provenienti da Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana e Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross