Dopo il recente successo agli italiani, ancora una medaglia per Giorgio Marchesi, 18enne di Zogno, che con la maglia della nazionale italiana giovanile di Kung Fu vince l’argento ai Campionati Europei di Wushu Kung Fu in programma dal 3 al 6 maggio a Stoccolma (Svezia).
Marchesi conquista il secondo posto nella Categoria Junior nella disciplina Tradizionale Armi Corte (Shaolin mani nude e Shaolin sciabola); podio invece solo sfiorato – quarta – per la compagna di società Lara Mara, 17enne di Almenno San Salvatore, sempre nella categoria Junior prova Tradizionale Armi Corte.
“Il passaggio di categoria da Speranza a Juniores ha influito parecchio sulla prova di Lara, perché si è trovata contro atlete più grandi di lei. Poi nelle gare individuali sei da solo e, se quel giorno qualcosa non va, paghi lo scotto – spiega il maestro dei due atleti Paolo Locatelli della New Wushu Karate Brembilla – . Siamo comunque contenti dei risultati, sono giovani e hanno davanti molta strada per recuperare. Hanno fatto in questi anni risultati eccellenti e a volte capita di non riuscire nell’impresa , fa parte del gioco. Giorgio nonostante uscito (ma non ancora guarito) da un infortunio alla caviglia, ha fatto un grande piazzamento”.
LEGGI ANCHE
Kung Fu, Giorgio Marchesi di Zogno campione italiano. Argento per l’almennese Lara Marra
Kung Fu, lo zognese Giorgio Marchesi campione del mondo. Argento per l’almennese Lara Marra
Giorgio Marchesi e Lara Marra di bronzo agli Europei di Kung Fu: festeggiano Zogno e Almenno