I ragazzi dell’Associazione Santa Croce ne hanno pensata un’altra delle loro: dopo la panchina gigante, il ponte tibetano ora arriva pure la cabina telefonica inglese che nasconde al suo interno una vera e propria biblioteca mobile.
Da alcuni giorni, nel parco giochi di Santa Croce a San Pellegrino Terme, è comparsa infatti una “Red Telephone Box”, una cabina telefonica inglese, con una piccola differenza rispetto alla controparte british: in alto, invece della scritta “Telephone” porta la scritta “Libri” in varie lingue.
“Fabio – fanno sapere dall’Associazione Santa Croce – l’ha realizzata prendendo spunto dalla famosa cabina, uno dei simboli di Londra come il taxi nero e bus rosso a due piani. L’abbiamo pensata per il progetto “Prendi un libro, lascia un libro” che sta riscuotendo un buon successo dopo la prima cabina presso l’edificio scolastico.
Questo progetto, di incoraggiamento alla lettura – proseguono dall’Associazione -, è una biblioteca mobile. Chiunque potrà prelevare un libro, leggerlo, prestarlo, restituirlo o no. Si, se qualcuno mai troverà il libro della sua vita, potrà tenerselo, d’altra parte sono tutti libri che ci sono stati anche a noi donati in questi anni. Buona lettura!”.